MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 27 giugno 2010

Col Santo







Ore 5.30 sveglia. Subito in piedi e carico di adrenalina per il bel giro in montagna che mi aspetta, ma appena metto fuori la testa dalla finestra e vedo che ha da poco smesso di piovere e il cielo è ancora nuvoloso mi cadono le mutande! Ma poi penso al meteo Klaus che mi dice :" tranquillo, sono nuvole mattutine di poca importanza, è ancora presto per sentenziare. " E poi mi dico : passata la tempesta odo augelli far festa.... Colazione veloce e via che si parte; passo a prendere Davide e mio fratello Renato e poi a Dese dove Riki ha caricato Claudio "gigante" e a San Martino Ale. In breve siamo a Rovereto Sud ma riusciamo a sbagliare la strada due volte prima di prendere quella giusta che ci porta al punto di partenza del nostro nuovo tragitto,ovvero località Giazzera a 1090 m alla base del M. Pazul. Iniziamo subito con un bel "antipasto" di saliscendi in un bel bosco per poi proseguire con una delicata salita al nero di bitume e contorno con alberi di bosco per una piacevole ombreggiatura ( dimenticavo, anche questa volta Klaus ha avuto ragione e la giornata si è aperta con bel sole ) e dopo circa 5 Km giungiamo alla Malga Valli a 1514 m. Ora la carrareccia ( ex militare ) diventa sterrata ma senza grosse pendenze e in un susseguirsi di splendidi panorami alpini passiamo da Malga Costoni ( 1625 m ) e dopo una breve discesa riprendiamo a salire sovrapponendoci al sent. E5 per giungere al nostro punto più alto, la Sella delle Pozze ( 1925 m ) dopo 12 Km . Inizia qui la nostra lunga discesa ( e io buco, perché non ho i tubeless!! ) che farà prima tappa al bel Rif. V. Lancia ( 1825 m ) dove ci fermeremo per uno spuntino e poi su un bella sterrata ( sent. 101 ) fino a Giazzera per la fine del giro ( 24 Km ) con un'ottima compagnia e la soddisfazione stampata sul viso di tutti noi. E' mezzogiorno e tra 1.5 h saremo a casa.
Alla prossima

Nessun commento: