MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

mercoledì 11 agosto 2021

Le 3 Cime di ...Pertica Alta

 


Ritorniamo in val Sabbia, Pertica alta, per questo esto super giro. Partiti da Forno Dono iniziamo a salire verso Pian del Bene passando da Avenone, da qui entriamo in diretto contatto per tutto il giorno con la natura. La bellissima giornata ci offre dei panorami che ci appagano delle fatiche incontrate durante il tragitto... Diciamo allora che è un sentiero wild aperto dal mitico Alessandro di Vestone, alias Biciclitu', quindi non per tutti, bisogna portare la bici in spalla per alcune salite una in mezzo ai mughi, ma di grande soddisfazione! Infatti la wild traccia prevede il passaggio di Cima Pezzeda, Frondinei e Tegaldine prima di scendere da ripidi prati e attraversare bianchi ghiaioni . Naturalmente il sentiero è poco segnato sul terreno e alcuni mughi sono stati tagliati per facilitare il passaggio con le bici per cui o chiedete ad Alessandro di accompagnarvi o seguite la traccia GPS che allego qui sotto : Per chi vuole provare un'esperienza unica!!! 

Nessun commento: