MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

lunedì 10 febbraio 2020

Creste del Reamol



Sabato 8 abbiamo ripercorso un "classico": il giro del p.sso Rocchetta partendo da Riva e passando dal lago di Ledro e Bocca dei Fortini, ma questa volta abbiamo aggiunto alcune varianti tipo l'arrivo al p.sso dai prati di Guil con la bella sfida, trai muscolari, sulla ripidissima salita che porta alla "cima Coppi" di oggi; come si è capito anche il nostro gruppo si avvalora anche di biker elettrici, un'innovazione che permette di condividere queste nostre esperienze con molti più ciclisti!
Arrivati al p.sso Rocchetta abbiamo seguito la traccia delle creste di Reamol, un sentiero esposto verso il lago per cui da percorrere con molta attenzione ma da dove si possono percorrere passaggi suggestivi e ammirare panorami mozzafiato! Arriviamo così a Punta Larici, un'altro punto panoramico che toglie il fiato, un balcone affacciato sul golfo di Riva; dopo mille foto risaliamo un pezzetto su forestale verso m.ga Palaer per successivamente imboccare il 422 ricco di radici e dropp per arrivare a Pregasina, il tempo di tirare il fiato e riposare un po' le braccia prima del gran finale sulla mitica "trota" che finisce sulla strada gardesana che pedaleremo nell'ultimo tratto per tornare a Riva.    GRANDE GIRO , GRANDE COMPAGNIA....GRANDI AMICI !

Nessun commento: