MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 25 ottobre 2014

Valvestino big tour

Dopo una settimana di sole ....e non arriva il sabato freddo nuvoloso e nebbioso ?!! Non importa, i sentieri di Valvestino sono li che ci aspettano e noi andiamo. Partiamo dal gelido Molino di Bollone un po' infreddoliti ma dopo un po' di salita siamo già bei caldi e tra una battuta e l'altra arriviamo ad Armo, da qui iniziamo ad addentrarci nei bellissimi boschi dai tipici colori autunnali e passando dal Ponte Franato raggiungiamo Denai con i suoi tipici fienili e più in su sui prati di Cima Rest. Ancora una faticata e dopo una lunga discesa e altrettanto salita giungiamo a p.sso Puria, dopo una lunga pausa il freddo ha il sopravvento su di noi, ci copriamo e ripartiamo per la discesa fino a Cadria, qui la temperatura è più gradevole e sulla salita che andiamo a percorrere in direzione Cima Rest si riesce anche a sudare, dopo qualche Km abbandoniamo l'asfalto per il sentiero 63 che ci porterà a Droane.
Nel frattempo il cielo si è aperto, il sole è ritornato a splendere e noi ci sdraiamo come lucertole sul prato della chiesa di San Valentino, ora inizia l'ultimo tratto verso Molino di Bollone ma che noi purtroppo prendiamo nella direzione sbagliata costringendoci a spingere la bici per una lunga salita e arrivare alle macchine con una direttissima discesa.....non importa , tutto è bene ciò che finisce bene...con un'ottima birra naturalmente !!!