MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 24 settembre 2011

Laghetti di Ercavallo

La stagione estiva è agli sgoccioli, la prima neve in quota è già scesa, ma noi vogliamo chiudere col botto e ......alziamo ancora l'asticella ! Gig estrae così dal suo cilindro un'altro girone : andiamo a Ponte di Legno, certo la strada è lunga, sono più di 2 ore di macchina....ma le previsioni sono buone e la voglia del botto è tanta ..... alle 6.00 si parte! Alle 9.00 l'aria è ancora fresca e il sole è ancora dietro le cime del Tonale, ma con un semplice k-way e una buona salita , tutto si scalda.. Lo start è stato dato da Pezzo e fino al Rifugio Bozzi a 2478 m c'è solo da sudare e.. ammirare le splendide montagne che ci circondano e le magnifiche casette di Case di Viso.
Dopo una meritata pausa al rifugio ci dirigiamo su un sentiero a sbalzo sulla valle sottostante ma mai pericoloso in un fantastico scenario di montagna e roccia verso i laghetti di Ercavallo ( abbiamo visto camosci e marmotte ma del cavallo neanche l'ombra... ), per poi scollinare al passo Graole : stavamo salendo in posti quasi surreali, inimmaginabili per me, su stradine di sassi piatti di colori scuri ben posizionati e a volte coperti anche di neve...stavamo salendo a 2850 m ! MERAVIGLIOSO. Seconda pausa pranzo e giù fino a valle arrivando alle macchine dopo 6 ore di grande MONTAGNA con un'unico desiderio comune...DA RIFARE!!
Un meritato grazie della compagnia a Gig, Dario, Riki, Alberto, Giancarlo, Aldo, Sergio e Klaus .
A presto foto e filmino, promesso !

Nessun commento: